FESTIVAL DELLE SCIENZE 2015: “SO O NON SO, QUESTO É IL DILEMMA”!

FESTIVAL DELLE SCIENZE 2015: “SO O NON SO, QUESTO É IL DILEMMA”!

“L’Ignoto” arriva a Roma. Ma niente paura, si tratta dell’Ignoto in senso filosofico e scientifico. Ancora più paura? No, davvero, non temete! Per capire quello a cui ci stiamo riferendo basta fare un salto al Festival delle Scienze che si aprirà fra pochissimi giorni a Roma.
Si tratta della decima edizione dell’evento, ospitato quest’anno dal 22 al 25 gennaio nella bella cornice dell’Auditorium Parco della Musica, e che avrà per tema appunto il concetto di Ignoto, ovvero tutto quello che si trova ancora al di là del livello di conoscenze sinora raggiunto. Dell’Ignoto, ci spiegheranno, non bisogna aver paura, in quanto è proprio ciò che ancora ci sfugge a darci la spinta propulsiva per continuare a cercare, a capire e dunque a conoscere.
A sviscerare l’argomento interverranno alcuni fra i più grandi scienziati del nostro tempo, stranieri ma non solo: Carlo Rovelli, celebre fisico attualmente impegnato nello studio della gravità quantistica e dei buchi neri, aprirà il Festival con una lezione dal titolo illuminante “La scienza ci dà certezze?”.
Perché, citando le parole del fisico Stephen Hawking, “il piu grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, ma l’illusione di sapere“.
Hotel Des Artistes sarà lieto di fornirvi il programma completo del festival e tutte le indicazioni necessarie per raggiungere l’auditorium.

Leave a Reply